GADGET

scopri le nostre ricerche

Scopri i nostri progetti e le ricerche scientifiche

scopri la Mab unesco

Scopri la Riserva di Biosfera
gadget1

GADGET

Terminata la visita al BioMa, una pausa al nostro piccolo bookshop è d’obbligo, per fare con un solo gesto un doppio regalo: scegliendo tra i numerosi oggetti marchiati WWF e AMP Miramare, tutti originali e sostenibili, potrete portarvi a casa un ricordo delle vostre scoperte marine, da conservare per voi o da regalare ai vostri cari, e al tempo stesso sosterrete le attività di conservazione e di sensibilizzazione dell’Area Marina Protetta.

Peluches

Squali, delfini, tartarughe, polpi e razze: tra i nostri peluche a marchio WWF, realizzati con materiali e processi produttivi sostenibili, non potevano certo mancare alcuni dei più affascinanti animali marini che popolano il nostro mare. Ma fanno loro compagnia anche alcune specie facilmente avvistabili nelle altre riserve naturali del FVG, come il falco pellegrino e il fenicottero rosa. E poi, ovviamente, l’immancabile panda simbolo del WWF.
gadget_whaleshark

Abbigliamento

Oltre ai bellissimi peluches, un altro pezzo forte tra i gadget del BioMa sono le magliette: ne troverete di tutti i gusti e di tutte le taglie, tutte realizzate in cotone 100% biologico! Da quelle simbolo del Biodiversitario con le icone di tutte le specie presenti nell’AMP a quelle super spiritose che ammiccano al dialetto triestino, fino a quelle “international”.
E per vestirvi WWF da capo ai piedi, ecco i calzini marchiati AMP Miramare, e gli originali shopper in tela – rigorosamente ecologica.

Gadget_abbigliamento_BioMa_oggi mi sento... angusigolo*!_

Oggettistica

Chi non vorrebbe bere un buon caffè la mattina in compagnia di mille animali marini? Ecco a voi allora la tazza del BioMa, nella duplice versione bianca e blu.

E tra gli oggetti in vendita al bookshop potrete trovare anche borracce targate WWF per dire addio alle bottigliette in plastica monouso, oggetti di cartoleria come matite dai colori sfavillanti e piccoli blocknotes in carta riciclata, braccialetti Cruciani realizzati appositamente per il WWF, e ancora cartoline, magneti e puzzle dagli splendidi soggetti marini tra nudibranchi, delfini e pesci coloratissimi.

E poi un gadget che troverete solo al BioMa: comodi astucci da borsa o da zaino, di diverse forme e colori, realizzati dalla cooperativa Lister di Trieste recuperando le non più utilizzabili mute da snorkeling in neoprene dell’AMP Miramare. Un’idea regalo ecologica, sostenibile e decisamente originale!

WP_20180305_12_50_30_Pro

Pubblicazioni

Per scoprire la grandissima biodiversità di specie presenti a Miramare, una visita al BioMa o un’escursione di snorkeling potrebbero non bastare. Ecco allora che, per i più curiosi, il bookshop propone diverse pubblicazioni per il riconoscimento delle specie e per la scoperta degli habitat marini e costieri del Golfo di Trieste. E per i più piccoli, una selezione di alcuni albi illustrati di Editoriale Scienza sul mare e sulla Natura davvero impagabili!
20210409_190745