Articolo: HOLLYWOOD SBARCA A MIRAMARE

HOLLYWOOD SBARCA A MIRAMARE

Ampio risalto dai media locali alla conferenza stampa di ieri mattina a Miramare per il lancio del film “The Hitman’s Wife Bodyguard” , sequel dell’action movie di successo internazionale girato nel 2017.

 

Schermata 2019 03 28 alle 19.09.23

 

Cast stellare e un prequel di fama, hanno fatto sì che, a Trieste, dalla Prefettura al Miramare Museo Storico e il Parco del Castello – Pagina Istituzionale, dall’Autorità portuale all’Area Marina Protetta Miramare, tutti abbiano creduto al progetto, fortemente voluto e sponsorizzato anche dalla stessa Film Commission regionale, intuendo la portata della promozione internazionale per #Trieste.

Non sono mancati numerosi, nei mesi scorsi, gli incontri a Miramare e gli accordi con la produzione per raggiungere un compromesso soddisfacente in termini di operatività della troupe e di tutela del patrimonio storico, artistico e culturale del polo Miramare. 

Il motoscafo elettrico imposto dall’Area Marina Protetta è solo un esempio delle lunghe e laboriose limature necessarie a rispettare gli obiettivi istituzionali di conservazione senza compromettere la possibilità di visibilità mondiale per Trieste.

A fronte delle autorizzazioni alle riprese a Miramare, al Museo storico e alla Riserva sarà garantito dalla produzione un utile che verrà destinato interamente ad una migliore fruizione delle due realtà museali.

Alcuni media che hanno riportato la notizia:

https://www.triesteprima.it/green/hollywood-obbedisce-miramare-fuga-motoscafo-elettrico-27-marzo-2019.html

https://ilpiccolo.gelocal.it/tempo-libero/2019/03/28/news/hollywood-sbarca-al-castello-di-miramare-con-quattro-star-e-una-troupe-faraonica-1.30139250

https://www.triesteallnews.it/2019/03/28/the-hitmans-wifes-bodyguard-trieste-scenario-di-un-film-action-hollywoodiano/

Qui il servizio del TG FVG (dal minuto 16′ 10” al 18′ 06”)

http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/multimedia/ContentItem-a5975697-b311-40c1-9c4a-c8cde027a5aa.html