Ampio risalto dai media locali alla conferenza stampa di ieri mattina a Miramare per il lancio del film “The Hitman’s Wife Bodyguard” , sequel dell’action movie di successo internazionale girato nel 2017.
Cast stellare e un prequel di fama, hanno fatto sì che, a Trieste, dalla Prefettura al Miramare Museo Storico e il Parco del Castello – Pagina Istituzionale, dall’Autorità portuale all’Area Marina Protetta Miramare, tutti abbiano creduto al progetto, fortemente voluto e sponsorizzato anche dalla stessa Film Commission regionale, intuendo la portata della promozione internazionale per #Trieste.
Non sono mancati numerosi, nei mesi scorsi, gli incontri a Miramare e gli accordi con la produzione per raggiungere un compromesso soddisfacente in termini di operatività della troupe e di tutela del patrimonio storico, artistico e culturale del polo Miramare.
Il motoscafo elettrico imposto dall’Area Marina Protetta è solo un esempio delle lunghe e laboriose limature necessarie a rispettare gli obiettivi istituzionali di conservazione senza compromettere la possibilità di visibilità mondiale per Trieste.
A fronte delle autorizzazioni alle riprese a Miramare, al Museo storico e alla Riserva sarà garantito dalla produzione un utile che verrà destinato interamente ad una migliore fruizione delle due realtà museali.
Alcuni media che hanno riportato la notizia:
https://www.triesteallnews.it/2019/03/28/the-hitmans-wifes-bodyguard-trieste-scenario-di-un-film-action-hollywoodiano/
Qui il servizio del TG FVG (dal minuto 16′ 10” al 18′ 06”)