Articolo: 19- 20 maggio 2018 Festa all’Oasi WWF di Miramare!

19- 20 maggio 2018 Festa all’Oasi WWF di Miramare!

Anche quest’anno, puntuale a maggio, torna la Festa della Natura in tutte le Oasi WWF d’Italia: anche l’Oasi di Miramare partecipa all’evento promuovendo attività gratuite per adulti, famiglie e bambini sabato sera e domenica tutto il giorno.

L’Area Marina Protetta di Miramare propone una partenza anticipata della festa di domenica, in sinergia con l’apertura straordinaria del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, eccezionalmente fruibili il sabato sera oltre il consueto orario.
Ma non è tutto, ed ecco il programma nel dettaglio, che si svolgerà all’interno del Biodiversitario Marino.

Sabato sera, grazie all’apertura prolungata legata alla Notte Europea dei Musei, il #BioMa, il museo immersivo della Riserva dedicato alla biodiversità marina, sarà aperto con orario continuato dalle 9,30 alle 20,30 ora in cui lo staff WWF proporrà lo speciale “CSI #Bioma” una speciale iniziativa “notturna” piena di mistero, dove solo le squadre più affiatate potranno tentare di venire a capo di un macabro rinvenimento in fondo al Golfo.
La partecipazione è gratuita – grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia- ma va prenotata alla segreteria dell’AMP (040 224147 interno 3 – info@riservamarinamiramare.it) ed è riservata a squadre tra due e cinque partecipanti, (è possibile anche la partecipazione di bambini, a partire dai 6 anni e accompagnati).

Domenica invece, apertura gratuita tutto il giorno, dalle 10 alle 18, con lo staff di biologi a disposizione del pubblico per visite libere supportate dagli esperti!
Il pomeriggio di domenica sarà caratterizzato da alcuni approfondimenti tematici e dall’allestimento di due corner speciali dedicati ai bambini a partire dai 6 anni: uno sarà allestito presso la Tana del Polpo al primo piano e avrà come protagonista un pesciolino bugiardo e temerario, mentre lo speciale corner sulle foreste marine accoglierà bambini e famiglie nell’aula didattica al piano terra.
La partecipazione sarà gratuita grazie al supporto della Regione e del progetto europeo ROC-POPLife, e le attività in programma si ripeteranno ogni mezz’ora dalle 15 alle 17 (ultimo turno): andranno prenotate sul momento alla reception, per un massimo di circa 10 bambini a laboratorio, che dovranno essere accompagnati.

La Giornata di festa è dedicata alla raccolta fondi per la grande campagna anti-bracconaggio promossa da WWF per la tutela della fauna selvatica: dai il tuo contributo per una buona causa!
LEGGI TUTTO: http://www.wwf.it/news/notizie/?39520/Report-WWF-Bracconaggio-connection
DONA ORA con un SMS al 45590*!

E se per la Festa delle Oasi l’entrata in tutte le 100 Oasi del WWF è gratuita, i soci WWF entrano gratis tutto l’anno nei paradisi protetti dal WWF, paradisi dove, fino ad oggi bracconaggio e prelievo illegale hanno vita molto dura.

* Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.