Articolo: 21 febbraio, workshop in BioMa: Il gioco come strumento didattico

21 febbraio, workshop in BioMa: Il gioco come strumento didattico

Continuano le proposte di approfondimento e formazione dell’AMP Miramare per il mondo della scuola: il BioMa riapre le porte ad insegnanti ed educatori per un workshop gratuito organizzato in collaborazione con OGS nell’ambito del progetto “Mare e salute” finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. 

locandina gioco

 Al centro del workshop formativo in programma venerdì 21 febbraio dalle 14.30 alle 18.30 sarà il gioco come strumento didattico e per la divulgazione scientifica.

Questa volta, più che sui contenuti, insieme ai colleghi di OGS abbiamo infatti deciso di soffermarci sugli strumenti, o meglio, su uno degli strumenti didattici che sempre più viene riconosciuto come capace di promuovere competenze creative, socio-relazionali e di problem solving: il gioco educativo.

Il pomeriggio formativo è rivolto in particolare ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado e si svolgerà presso il BioMa, la nostra sede didattica e museale alle Scuderie di Miramare, venerdì 21 febbraio e prevede 4 ore di formazione teorico/pratica sull’uso didattico dei giochi da tavola insieme ad alcuni esperti del Game Science Research Center, Università di Modena e Reggio Emilia, e dell’associazione Play Res.

Essendo WWF Italia ente accreditato presso il MIUR per la formazione dei docenti, il workshop è riconosciuto come attività di formazione in servizio. Su richiesta, ai partecipanti verrà inviato direttamente dall’Ufficio Educazione del WWF Italia un attestato valido per il riconoscimento della formazione.

ATTENZIONE: I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria attraverso il format a questo link: https:/forms.gle/85aaGeFbSR9Cpkzo8

Per ulteriori informazioni: urp@inogs.it