Non scherziamo: noi a Carnevale ci siamo! Dal 24 al 26 febbraio, in occasione della chiusura delle scuole, il WWF apre le porte del BioMa e della Riserva di Biosfera di Miramare a tutti i bambini dai 6 anni compiuti agli 11 anni, per una tre giorni all’insegna del mare, della natura e della sostenibilità, tra escursioni in barca, passeggiate nel promontorio, attività tra il Parco e la spiaggia protetta e laboratori al coperto.
Il Centro Estivo di Carnevale si svolgerà tutti i giorni dalle 9 alle 15 a Miramare, con pranzo al sacco a cura delle famiglie e abbigliamento comodo per stare anche all’aria aperta.
Su richiesta è previsto il servizio di accompagnamento da e per la città (fermata della 6 in via Carducci n.6), con mezzo pubblico, con partenza alle 8.00 e rientro alle 15.30.
PROGRAMMA
Lunedì 24 febbraio
TUTTI A BORDO
Qual è il modo migliore per conoscere la Riserva di Miramare se non vederla dal mare? Salendo sulla barca dei mitilicoltori toccheremo i confini dell’Area marina e arriveremo fino agli allevamenti di mitili, scoprendo di più su questo mestiere antico ma sempre affascinante e partecipando ad alcune fasi del prelievo e della lavorazione dei molluschi. Il pomeriggio sarà la volta di un laboratorio al chiuso per costruire… le vostre uniche maschere marine!
Martedì 25 febbraio
CACCIA AI TESORI DEL PARCO
Voi vi mascherate a Carnevale? Ebbene, c’è qualcuno che lo fa tutto l’anno per difendersi dai predatori e garantirsi la sopravvivenza! Il secondo giorno andremo alla ricerca di piante ed animali che si nascondono nel Parco di Miramare, talmente bravi a mimetizzarsi che per riuscire a vederli avremo bisogno di lenti, binocoli e mappe. E visto che è martedì grasso, potrete venire al centro festivo mascherati anche voi!
Mercoledì 26 febbraio
UNA CAMMINATA NELLA BIOSFERA
Sapete cos’è le Riserva della Biosfera? No? Allora è arrivato il momento di scoprirlo! Una bella passeggiata da Prosecco a Miramare, passando per l’antico Sentiero Natura e il Parco botanico del Castello, seguendo le tracce lasciate dai diversi animali che lo popolano e le piante dalle sorprendenti strategie di sopravvivenza, ci consentirà di scoprire un luogo unico, dove Uomo e Natura vivono in armonia da secoli.
COSTI, ORARI e MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Scarica QUI il Regolamento con tutte le informazioni
Scarica QUI il Modulo d’iscrizione
INFO E PRENOTAZIONI
mail: info@riservamarinamiramare.it
tel: 040 224147 int.3 (lun-ven 9-15)