Articolo: 24 maggio: SCIENCE PICNIC al Science Campus di Miramare

24 maggio: SCIENCE PICNIC al Science Campus di Miramare

Partecipa anche l’AMP Miramare alla seconda edizione di Science Picnic “Un Giorno con Leonardo” , l’evento pubblico gratuito organizzato dall’Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP) con il patrocinio di ProESOF e il sostegno del Comune di Trieste e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e l’adesione dei istituzioni dedicate alla scienza e alla divulgazione scientifica facenti parte del Sistema Trieste.


Il Science Picnic è un evento pubblico gratuito che vuole promuovere con uno stile informale e divertente l’insegnamento della scienza attraverso dimostrazioni e attività all’aperto.

Il principale obiettivo di questo evento è quello di avvicinare i giovani al lato creativo della scienza e della tecnologia, per appassionarli e far maturare in loro il desiderio di intraprendere una carriera di studi in questa direzione.

Le attività proposte da Miramare, le visite guidate al Parco e Riserva Marina di Miramare condotte da biologi e naturalisti, sono già esaurite, grazie all’interesse dimostrato dalle scuole del territorio.

Ma il programma è molto ricco, leggi tutto: http://sciencepicnic.it/

L’evento pubblico prosegue sempre nel Science campus Miramare per tutto il week end con la “MIMNI MAKERS FAIRE” , la fiera dell’ingegno e degli inventori e maker ormai alla sesta edizione, ecco il link: https://trieste.makerfaire.com/en/home-page/

Non mancate!