Se avete bambini e ragazzi al seguito segnatevi una data importante per far loro trascorrere un pomeriggio in compagnia della scienza: venerdì 29 torna al Magazzino 26 in Porto Vecchio, presso l’Immaginario Scientifico, l’appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori, la grande festa che fa incontrare la città, le famiglie e i ragazzi con i ricercatori e le ricercatrici del sistema triestino.
E dalle 16.30 alle 17.30 ci saremo anche noi, con un’attività pensata per i più piccoli: una vera e propria avventura per salvare il mare! Dobbiamo aiutare il vecchio pirata Pinnalesta in procinto di compiere l’ultima missione prima di ritirarsi definitivamente: ricomporre la vecchia ciurma per far conoscere e amare il mare a chi ancora non ne ha compreso l’importanza, partendo letteralmente dall’ABC e da uno speciale “Alfabeto del mare”.
Ascoltando la storia di Pinnalesta e cimentandoci in giochi ed esperimenti, scopriremo insieme a Pinnalesta quando sono importanti gli oceani per la nostra esistenza e quanto è urgente tutelarli.
Attività adatta ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni.
Iscrizioni su: https://www.sharper-night.it/evento/gioco-lalfabeto-del-mare-con-il-pirata-pinnalesta/
Il programma completo della manifestazione su: https://www.sharper-night.it/sharper-trieste/