Articolo: 8 dicembre: caccia al tesoro nel Parco sulle tracce di Martin lo Škrat

8 dicembre: caccia al tesoro nel Parco sulle tracce di Martin lo Škrat

Questa volta quel birbante dello Škrat l’ha combinata davvero grossa: ha rubato la lista che San Nicolò aveva preparato per ricordarsi tutti i doni richiesti dai bambini!

 mappa parco lp nl

Il povero Santo ha fatto del suo meglio per fare tutto a memoria e non deludere i bimbi, ma ha assai paura di essersi dimenticato qualche regalino. Uno dei suoi aiutanti gli ha detto di aver visto lo Škrat aggirarsi furtivo nel parco di Miramare: forse è lì che ha nascosto la lista!

Non bisogna perder tempo, e cercarla immediatamente… ma il Parco è grande e il vecchio Nicolò ha bisogno di aiuto!

Bambini e genitori sono chiamati a raccolta domenica 8 dicembre alle 10, con ritrovo al BioMa (ex Scuderie), per cimentarsi in una divertente caccia al “tesoro”, niente meno che la preziosissima lista di San Nicolò… stando attenti al piccolo briccone, che potrebbe ancora aggirarsi in zona!

A fine ricerca, il buon Santo avrà senz’altro piacere di mostrare la sua riconoscenza a chi lo aiuterà, e offrirà la merenda a tutti i bambini presenti.

L’evento per famiglie (bambini dai 6 anni) è gratuito e a numero chiuso, e viene svolto nell’ambito della collaborazione dell’AMP Miramare con il Museo Storico del Parco e il Castello di Miramare, con il supporto della Regione FVG.

ORA e LUOGO DI RITROVO: ore 10 presso il Bioma (ex Scuderie)

Le attività si svolgeranno all’aperto, nel Parco di Miramare

CONCLUSIONE: ore 11.30 presso il BioMa – per premiazioni e merenda

L’attività potrà essere sospesa in caso di maltempo, a discrezione della segreteria.

ISCRIZIONI OBBLIGATORIE: 040 224147 interno 3 – info@riservamarinamiramare.it

Massimo 35 partecipanti.