Articolo: A Pasquetta in barca con i mitilicoltori

A Pasquetta in barca con i mitilicoltori

Grazie al contributo di Coop Alleanza 3.0 al progetto “Qui ci giochiamo il mare” per promuovere il consumo di prodotti sostenibili del mare, Pasquetta offrirà un’occasione speciale per uscire in mare sulla barca dei mitilicoltori della Nuova Laudamar.

mitilicolture

L’appuntamento, condotto dalle guide WWF, permetterà di scoprire cosa si cela sotto le file di galleggianti che colorano il Golfo di Trieste, per scoprire la storia e la tecnica della mitilicoltura, praticata da tempi antichi nel Golfo di Trieste, e per imparare a consumare prodotti del mare a basso impatto ambientale.
Un appuntamento, insomma, ricco di contenuti e spunti, tra interpretazione del paesaggio, conoscenza dei mestieri del mare ed educazione alla sostenibilità.

Il programma della mattinata prevede il ritrovo alle 9 al Biodiversitario marino, il museo immersivo dell’AMP presso le Scuderie di Miramare, per una visita guidata sul tema della pesca e della sostenibilità di alcuni tradizionali metodi di pesca e acquacoltura, e a seguire l’uscita nella barca dei mitilicoltori su due turni consecutivi.
E’ possibile prenotare, fino ad esaurimento dei posti disponibili (ATTENZIONE: posti limitati!) chiamando lo 040 224147 int.3 o inviando una richiesta a info@riservamarinamiramare.it
La prenotazione verrà confermata tramite mail.

La partecipazione a tutte le attività è gratuita, grazie al contributo di Coop.