Articolo: Appuntamento a domenica 15 febbraio

Appuntamento a domenica 15 febbraio

Le attività previste per domenica 8 e annullate a causa della chiusura del parco di Miramare per gli eccezionali eventi atmosferici dello scorso weekend saranno riproposte presso l’Area Marina Protetta di Miramare domenica prossima 15 febbraio. Con una mattinata dedicata al mare si dà così inizio al calendario 2015 delle attività ricreative proposte al pubblico generico, tra laboratori per bambini, visite guidate ed escursioni.

Due le attività in programma domenica 15 febbraio. Il ritrovo con gli operatori WWF è per tutti alle 10,30 al Castelletto di Miramare. Poi adulti e bambini si divideranno. I bambini (6-10 anni) saranno impegnati in un laboratorio ludico che avrà come protagonisti alcuni degli abitanti più caratteristici dell’area protetta, che si possono incontrare lungo la spiaggia o sott’acqua sulla scogliera: il gabbiano reale, il riccio, la stella marina, il granchio e molti altri ancora. La lettura di una favola animata sarà il pretesto per avvicinare i più piccoli alla scoperta dell’affascinante mondo marino.

Gli adulti e tutti gli interessati saranno invece accompagnati da una guida alla scoperta dell’Area Marina Protetta e delle sue peculiarità invernali, in una passeggiata naturalistica della durata di un’ora e mezza che farà tappa presso il Bagno Ducale e la spiaggetta delle Scuderie di Miramare. 
Per partecipare è prevista solo una quota promozionale di 2 euro a persona, grazie al sostegno della Provincia di Trieste.
Per iscriversi alle attività è necessario telefonare allo 040224147 int. 3, entro venerdì 13 febbraio alle 13. Le attività dureranno circa un’ora e mezza.

Domenica il Centro Visite sarà aperto anche al termine delle attività, dalle 12 alle 14.