Il 2023 ormai volge al termine e con lui il primo anno di una splendida esperienza che non finisce certo qui: l’ingresso del BioMa nella rete ufficiale dei Presidi di Nati per Leggere.
Grazie ai 12 appuntamenti mensili organizzati da gennaio a dicembre, sono centinaia le famiglie che abbiamo accolto nella “Tana del Polpo” all’ultimo piano del Biodiversitario Marino, offrendo a loro e agli splendidi volontari e volontarie con cui abbiamo collaborato, la nostra ricca biblioteca e bibliografia di libri e albi illustrati sul mare e sulla natura.
Siamo entusiasti di essere entrati a far parte di questa speciale “famiglia” con cui abbiamo condiviso letture a tema naturalistico e momenti di conoscenza e rispetto della natura dentro e fuori dal mare.
Queste occasioni di incontro con le famiglie e i bambini della fascia 3-6 anni rappresentano per noi un obiettivo fondamentale perché la sensibilità nei confronti dell’ambiente naturale va coltivata fin dai piccoli, nella speranza di tracciare insieme il sentiero per un futuro davvero sostenibile e armonioso tra uomo e natura.
E nel 2024 non ci fermiamo, anzi, il nuovo anno sarà ancora più scoppiettante: il calendario di eventi che vedrà nuovamente il BioMa protagonista delle “letture a bassa voce” vedrà anche qualche novità … all’aria aperta!
Ma non si sveleremo tutto subito: per il momento vi lasciamo con le prime date già in calendario per il nuovo anno (Domenica 28 gennaio; 25 febbraio; 24 marzo; 21 aprile e 26 maggio, sempre dalle 10.30 alle 12 – le iscrizioni aprono 10 giorni prima dell’incontro inviando una mail a info@ampmiramare.it) e vi lasciamo con alcune immagini di questo primo anno al BioMa presidio NPL, con il nostro migliore augurio di rivederci presto insieme!