Articolo: Un altro anno con i disegni di Fulco Pratesi

Un altro anno con i disegni di Fulco Pratesi

Con il nuovo anno alle porte, non poteva mancare il calendario di WWF con gli splendidi disegni di Fulco Pratesi, realizzato grazie anche alle suggestioni e alle emozioni della Natura suggerite dalle Oasi del WWF.

calendario 2017 pratesi

Il calendarietto 2017 è dedicato alle specie che più risentono delle minacce legate ai cambiamenti climatici e la cui sopravvivenza sulla Terra è in serio pericolo. Si va dagli animali e le piante dell’estremo Nord del Pianeta, colpiti dallo scioglimento delle calotte polari, agli abitanti delle vette alpine e himalayane sempre più privati della insostituibile coltre nevosa. E poi la miriade di creature splendide della barriera corallina aggredita dall’inquinamento e dall’aumento della temperatura che ne provoca lo sbiancamento e la morte, fino alle piante e agli animali della foresta tropicale”.

“Se Fulco può continuare a trasmetterci le sue emozioni della Natura con i colori dei suoi disegni, nei vari mesi del 2017, lo dobbiamo anche e primariamente all’esistenza delle Oasi del WWF – commenta il direttore dell’AMP Miramare, Maurizio Spoto -. Un’idea, un’intuizione di Fulco per la conservazione della natura in Italia di circa ormai 50 anni fa che tutti quelli che lavorano in WWF Oasi, giorno per giorno, portano avanti. Giorno per giorno, mese per mese, anche nel 2017”.