Pagina: Come visitarlo

Come visitarlo

COME VISITARLO

VISITA LIBERA

ADULTI
Visita con audioguida

La visita libera al BioMa è sempre possibile, senza prenotazione, negli orari di apertura del Museo (QUI orari e costi).

Per non appesantire l’immersione virtuale negli ambienti della Riserva, lungo il percorso del BioMa vi sono pochi e semplici pannelli esplicativi e le oltre 150 specie sono rappresentate nei loro ambienti senza “cartellini di riconoscimento”.

Per questo motivo, al vostro ingresso, lo staff WWF vi metterà a disposizione un doppio strumento: l’audioguida (disponibile in italiano e in inglese) che vi consentirà di approfondire le vostre conoscenze sugli ambienti marini e scoprire tante curiosità sugli organismi che li popolano, e una dettagliata brochure che riporta, ambiente per ambiente, tutti i disegni degli habitat e delle specie rappresentate con i relativi nomi comuni e scientifici, per una loro facile identificazione.

FOTO BROCHURE

BAMBINI

Caccia ai tesori della Riserva

E mentre gli adulti ascoltano lo straordinario racconto della biodiversità marina del Golfo di Trieste, cosa fanno i bimbi? Giocano, ovviamente!

Lungo l’intero percorso del BioMa, alcuni organismi della Riserva li accompagneranno in una vera e propria caccia ai tesori marini del Golfo di Trieste: ad ogni tappa del percorso, dovranno risolvere quiz, enigmi e domande trabocchetto, aguzzando la vista, l’udito e soprattutto giocando!

La caccia al tesoro è adatta ai bambini dai 7-8 anni ma insieme ai genitori può essere un’occasione di scoperta e di gioco anche per i più piccoli… e un bel modo per trascorrere insieme un paio d’ora in una giornata piovosa.

E al termine della caccia, presentando alla reception il depliant con tutte le risposte ai quiz, riceverete un simpatico gadget del BioMa in omaggio!

FOTO PARTICOLARE BROCHURE