Articolo: Domenica 10 maggio: Pulizie di primavera

Domenica 10 maggio: Pulizie di primavera

Ogni anno tonnellate di rifiuti vengono abbandonate sia in mare che sulla terraferma, andando ad incidere pesantemente sugli ecosistemi interessati. Il week-end dell’8-9-10 maggio è l’Europe Clean-up Day, tre giornate dedicate alla pulizia dell’ambiente a noi circostante ed alla promozione di attività educative su riduzione e smaltimento dei rifiuti.
L’Area Marina Protetta di Miramare aderisce a questa iniziativa internazionale proponendo a bambini e adulti un’attività di pulizia della spiaggetta delle Scuderie di Miramare, a cui seguirà il consueto laboratorio domenicale per bambini (da 6 a 10 anni) che avrà come tematica proprio quella dell’inquinamento da rifiuti dei mari e degli oceani.
Dopo la lettura di una favola introduttiva, i partecipanti saranno coinvolti in un’attività pratica di costruzione di piccoli manufatti e giocattoli utilizzando materiale riciclato. Il ritrovo per la pulizia della spiaggetta è alle 10 al Centro Visite. Il laboratorio – gratuito per i bambini che avranno contribuito alla pulizia della spiaggetta, mentre per gli altri avrà un costo di 5 euro – si svolgerà, come sempre, dalle 11 alle 12.30.

Info e prenotazioni: 040 224147 int.3 – lun-ven 9-13