Un percorso dal Biodiversitario Marino (BioMa) al Parco del Castello dedicato alle “famiglie” di Miramare di ieri di oggi: dalle famiglie marine, con tutte le loro caratteristiche, abitudini e curiosità, alla famiglia “imperiale” che visse, seppur per breve tempo, nel Castello di Miramare.
È l’attività proposta da WWF Area Marina Protetta di Miramare in collaborazione con il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare in occasione di Barcolana53 e della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU) , che si svolgerà in tutta Italia domenica 10 ottobre.
Tra le 10.30 e le 12.30, i bambini e le loro famiglie saranno accompagnati dallo staff WWF a scoprire le biodiverse abitudini famigliari di ghiozzi, calamari e cavallucci marini, raccontate nel corso di una visita guidata tematica all’interno del Biodiversitario Marino, il museo immersivo dell’Area Marina Protetta di Miramare. Dopo la visita al BioMa, ci si incamminerà verso il Castello e, attraverso una piacevole passeggiata nello splendido Parco botanico che lo circonda, scopriremo qualcosa di più sulla storia di Massimiliano e Carlotta.
La partecipazione è gratuita grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia ma la prenotazione è obbligatoria inviando una e-mail all’indirizzo: info@ampmiramare.it.
informazioni la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 telefonando allo 040224147 (int.3).
Si ricorda che l’ingresso al BioMa è consentito soltanto ai visitatori in possesso di Certificazione Verde COVID-19.