Articolo: 19 marzo: Bambini e babbini, il Gran Ballo di Miramare!

19 marzo: Bambini e babbini, il Gran Ballo di Miramare!

Bambini! Babbini!
Tenetevi liberi il 19 marzo, c’è gran festa a Miramare ed è dedicata a voi!
La Bavosa ha organizzato un ballo per la Festa del Papà e vuole festeggiare insieme ai suoi amici. Ma per consegnare tutti gli inviti ha bisogno di un aiuto: se avete tra i 3 e i 6 anni, domenica 19 marzo vi aspettiamo a Miramare… accompagnati preferibilmente dai vostri papà!

IMG 4060 mod

C’è bisogno di entusiasmo e molta arguzia per aiutare la Bavosa a scovare tutti gli organismi marini e a consegnare gli inviti a ognuno di loro! Li cercheremo camminando lungo la spiaggia di Miramare e quando tutti gli inviti saranno consegnati, ci prepareremo per una grande festa!
Assieme al Granchio, alla Stella marina, alla Balena Guendalina e al Delfino Celestino studieremo le mosse per un ballo coordinato e –SORPRESA!- scopriremo come ogni organismo balla a modo suo, muovendo pinne, tentacoli, code…  la danza sarà un vero spasso!
“Il Gran Ballo di Miramare” è il primo appuntamento con i “Piccoli incontri di biodiversità”, una serie di attività GRATUITE dedicate ai più piccini, promosse dal WWF Area Marina Protetta grazie al sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria, chiamando lo 040 224147, interno 3; lunedì – venerdì 10-13
L’attività si svolgerà interamente all’aperto e quindi è soggetta alle condizioni meteo.

I posti sono limitati, affrettatevi!