Domenica 2 aprile: in BioMa si festeggia la Giornata del libro per bambini

Domenica 2 aprile: in BioMa si festeggia la Giornata del libro per bambini

Noi, di libri per bambini, in BioMa ne abbiamo davvero tanti: albi illustrati, racconti di fantasia, mini enciclopedie della Natura, silent book, piccole guide per naturalisti, graphic novel, storie di scienziati e ricercatori.

E allora dove dovremmo festeggiare, se non nella nostra Tana del Polpo, la “Giornata Internazionale del Libro per Bambini” che si celebra dal 1967 ogni 2 aprile e nata per sostenere il diritto di ogni bambino a diventare un lettore e incoraggiare la lettura nei bambini e nei ragazzi?

Domenica lo staff WWF vi attende in BioMa per un appuntamento speciale dedicato ai bambini dagli 8 anni in su: accompagnati da un bellissimo albo illustrato, andremo alla scoperta della lunga e avventurosa vita delle tartarughe marine, tra incontri speciali con altri abitanti del mare e i tanti pericoli che minacciano la salute e l’equilibrio dell’ecosistema marino, primo fra tutti l’inquinamento da rifiuti e plastiche. Nel cercare insieme una soluzione per aiutare il mare a tornare pulito, daremo libero sfogo alla creatività: aiutandoci con la riproduzione di una tartaruga a grandezza naturale, ponendo attenzione ai dettagli e usando colori e tecniche diverse, ogni bambino creerà uno speciale disegno naturalistico che verrà poi esposto nella Tana del Polpo fino a Pasqua.

Sarà poi possibile tornare in BioMa con la famiglia per riprendere il proprio disegno e ritirare un piccolo premio in libri, le speciali pubblicazioni di storie, filastrocche e racconti editi dall’AMP Miramare e dedicate a bambini e ragazzi.

Target: bambini dagli 8 anni

Orario: mattina, dalle 11 alle 12.30

L’evento è gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia a sostegno delle attività istituzionali dell’AMP, ma la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@ampmiramare.it
La partecipazione si intende confermata a ricezione della mail di risposta della segreteria.