Articolo: Domenica 21 luglio: Il Rilke a piccoli passi

Domenica 21 luglio: Il Rilke a piccoli passi

Chi era Rilke e cosa lo ha ispirato per dedicare a questi luoghi addirittura una raccolta di poesie? Sulle sue tracce, di poeta e di visitatore delle terre di Duino, domenica 21 luglio cercheremo di scoprire i lati più emozionanti di questo straordinario sentiero, facendoci guidare dai “padroni di casa”, le specie che lo popolano e che rappresentano al meglio la natura della Riserva Naturale.

Con gli occhi curiosi dei poeti e dei bambini, seguiremo, quindi, un percorso a tappe, assieme all’Algiroide magnifico, al Falco pellegrino, al Rondone o al Toporagno… con giochi e quiz che ci porteranno ad esplorare l’unicità di questo posto così speciale e così famoso in tutto il mondo!

Itinerario consigliato a famiglie con bambini di età tra i 5 e i 10 anni.

rilke mp   web

La passeggiata si inserisce nel calendario degli appuntamenti estivi alla scoperta della geo e biodiversità della Riserva Naturale regionale delle Falesie di Duino promossi dal Comune di Duino e condotti dallo staff del WWF AMP Miramare.

L’iscrizione a questa e a tutte le escursioni in programma (leggi QUI il calendario completo) è gratuita ma la prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi.

Per iscriversi: +39 040 299166 – info.sistiana@promoturismo.fvg.it