Articolo: Sabato 27 e domenica 28: visite guidate e laboratorio per bambini

Sabato 27 e domenica 28: visite guidate e laboratorio per bambini

Bambini, adulti e famiglie, vi aspettiamo a Miramare nel prossimo weekend per due appuntamenti all’insegna del mare e dei suoi straordinari abitanti!
Sai distinguere una salpa da un’orata? E una spugna da un pomodoro di mare? Se non vuoi fare brutta figura al mare questa estate, sabato alle ore 11 e domenica alle 14.30 vieni a fare una visita guidata al Centro Visite, e assieme allo staff del WWF imparerai a riconoscere gli organismi che popolano il Golfo di Trieste, e scoprirai le loro abitudini e il loro habitat ideale. Domenica, poi, appuntamento con il laboratorio per bambini “Nuoto o son fermo?”.

poloniato orecchia sanpiero web

Lo sapevate che non tutti gli organismi marini nuotano? anzi!, alcuni nel corso della loro esistenza compiono appena qualche spostamento minimale sul fondale o sul substrato dove sono fissati. Si muovono nella colonna d’acqua pesci, meduse, delfini e tartarughe… ma altri organismi, non meno interessanti, si sono adattati a vivere per sempre nell’ambito di pochi metri o addirittura centimetri quadrati: è il caso pinne nobili, mitili, ricci, stelle marine e lumache di mare. Ma non mancano le sorprese: chi ne conosce qualcuna?
Venite a scoprirlo al laboratorio tenuto dallo staff del WWF: appuntamento alle 11 in castelletto.

Alle 14.30, poi, si svolgerà una visita guidata del Centro visite.

Costo del laboratorio: 5 euro a bambino
Costo della visita guidata: 3 euro intero, 2 euro ridotto

ATTENZIONE: fatte salve le aperture per le attività sopra indicate, sabato 27 e domenica 28 il Centro visite rimarrà ancora chiuso al pubblico per ragioni di sicurezza inerenti il pergolato antistante il Castelletto. L’ingresso al Centro visite per le attività previste avverrà infatti dall’ingresso del Castelletto sul lato mare.