Domenica 30 giugno, dalle 10.30 alle 12.00, presso lo Stagno di Contovello (Località Contovello 223) nel borgo carsico di Contovello, all’interno della Riserva di Biosfera MaB UNESCO di Miramare, appuntamento speciale dedicato ai bambini da 3 a 6 anni e alle loro famiglie. In programma letture bilingui italiano – sloveno a tema natura e visita alla scoperta dello stagno con una guida dello staff del WWF.
In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nello stesso orario al BioMa Biodiversitario Marino, il centro di interpretazione ambientale del WWF Area Marina Protetta di Miramare, dal 2023 Presidio Nati per Leggere (Ex Scuderie del Castello di Miramare, Viale Miramare 345).
Prenotazione obbligatoria con messaggio (preferibilmente Whatsapp) al numero 3493256747 indicando nome ed età del/la bambino/a, nome del genitore o altro adulto accompagnatore e lingue parlate in famiglia. In base alle lingue parlate dai partecipanti potranno essere inserite letture anche in altre lingue, oltre all’italiano e allo sloveno.
La partecipazione all’evento è gratuita grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.
Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da trekking e un asciugamano-telo da mettere per terra per sedersi mentre si ascoltano le letture.
L’evento è organizzato in collaborazione con la I Circoscrizione del Comune di Trieste, ed è inserito fra le iniziative locali del progetto nazionale Mamma Lingua, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche e da Nati per Leggere per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo, e recepito dal Progetto regionale LeggiAmo 0-18.