Articolo: Giornate Europee del Patrimonio: domenica 22 settembre “Arte in Parco”

Giornate Europee del Patrimonio: domenica 22 settembre “Arte in Parco”

Sabato 21 e domenica 22 settembre si celebrano in tutta Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che nell’edizione 2019 sono ispirate al tema “Un due tre… Arte! Cultura e intrattenimento”.

balconata miramar sf   web

Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali: a Trieste, il Museo Storico del Parco e il Castello di Miramare e l’Area Marina Protetta, promuovono per domenica 22, pomeriggio, un’attività per famiglie, volta alla valorizzazione del notevole patrimonio naturalistico e artistico del parco di Massimiliano.

Natura e Arte si fonderanno in un’attività ludica e creativa per famiglie con bambini di età della scuola primaria (6-10 anni circa), che ci porterà a raggiungere diversi angoli del Parco, rilevanti dal punto di vista botanico oppure storico-artistico.

Sarà cura di una naturalista dello staff WWF e di un’esperta di arte del personale del castello svelarne i dettagli, e sarà compito dei partecipanti cogliere qualche istantanea, e rielaborarla con elementi naturali e massicce dosi di fantasia!

L’attività è gratuita anche grazie al supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, ma i posti sono limitati, ed è necessario iscriversi scrivendo a info@riservamarinamiramare.it oppure chiamando lo 040 224147 interno 3 (10-13).

In caso di maltempo l’attività verrà annullata.