Articolo: Giovedì 13 dicembre: “Qui ci giochiamo il mare”

Giovedì 13 dicembre: “Qui ci giochiamo il mare”

È al via la nuova campagna WWF AMP Miramare sostenuta da Coop Alleanza 3.0 per offrire a tutti i consumatori consigli pratici per una spesa sostenibile, a partire dalla lettura dell’etichetta dei prodotti ittici freschi e conservati.

 

campagna coop amp intera

Il primo incontro – giovedì 13 dicembre alle 17 presso il banco pesce dell’IperCoop Torri d’Europa – prevede un incontro con i biologi dello staff dell’AMP Miramare e tanti consigli pratici per una spesa responsabile.

E’ infatti ormai noto che inquinamento e sfruttamento intensivo stiano impoverendo il nostro mare, ma ognuno di noi può fare la sua parte: se usiamo con intelligenza le risorse naturali, possiamo vincere la sfida della sostenibilità e godere la conservazione della biodiversità dei nostri mari.

Nel corso del primo incontro verrà presentato il progetto proposto da WWF AMP Miramare nell’ambito della campagna IO SÌ di Coop Alleanza 3.0, volto a promuovere un consumo ittico diversificato e responsabile.

Il progetto potrà essere sostenuto da tutti i clienti dei supermercati e ipermercati Coop di Trieste, Sgonico e Muggia, attraverso la donazione dei punti collezionati dai soci, attraverso la carta la Carta io sì ritirabile gratuitamente in negozio oppure tramite il sito coopalleanza3-0.it

Tutte le informazioni sul progetto a questo link: https://www.coopalleanza3-0.it/cooperativa/comunita/iosi/trieste.html

Vi aspettiamo dunque giovedì 13 alle Torri e al termine dell’incontro… assaggio di prodotti “sostenibili” per ispirare una spesa “ragionata”!