Articolo: Giù le mani dalla Riserva: firma la petizione!

Giù le mani dalla Riserva: firma la petizione!

Basta poco per dare una mano alla Riserva di Miramare: firma la petizione al ministro Franceschini lanciata dal WWF Italia sul sito change.org!
Clicca QUI

mare bagnoducale MassimoGoina

Dopo 30 anni di attività ininterrotta, la prima riserva marina d’Italia, quella di Miramare nel Golfo di Trieste, rischia di restare senza sede operativa nel Parco demaniale omonimo a causa delle decisioni, incomprensibili, di Luca Caburlotto, il direttore del Polo Museale regionale del Friuli Venezia Giulia.
Altrove in Italia Natura e Beni Culturali convivono e si valorizzano a vicenda, mentre a Miramare questo sembra essere irrealizzabile, mettendo a rischio l’operatività di una Riserva dello Stato. Tutte le amministrazioni e le forze politiche locali si stanno muovendo per intervenire a favore dell’Area Marina.
Non siamo soli, ma avremmo piacere che in tanti condividiate il nostro appello affinché il Ministro dei Beni Culturali, on. Franceschini, si impegni con il Ministero dell’Ambiente e il WWF per trovare una soluzione per la Riserva.

Firmate la petizione: “Manteniamo la sede di WWF Riserva Marina Miramare dentro al Parco omonimo!”

per supportare la Riserva e non permettere che inaccettabili decisioni calate dall’alto compromettano l’operatività di una istituzione del territorio!

 

Foto di Massimo Goina.