Gran festa all’Area Marina Protetta di Miramare: martedì 21 febbraio ha preso il via la stagione didattica della Riserva con una nuova e frizzante attività proposta dallo staff WWF ai bambini della Scuola Giardino dei Mestieri di Muggia.
La Bavosa ha organizzato un ballo per i 30 anni della Riserva e i bambini sono andati assieme a lei a consegnare gli inviti a tutti gli organismi marini invitati!
Alla fine di una emozionante passeggiata lungo la spiaggetta di Miramare tutti gli inviti sono stati recapitati al Mitilo, al Granchio, alla Stella marina, alla Balena Guendalina e al Delfino Celestino… nessuno vuole mancare alla festa!
E al momento di aprire le danze anche i bambini hanno partecipato, vestiti a festa, imparando a muoversi come gli organismi marini hanno insegnato loro: ogni animale, infati, balla a modo suo, muovendo pinne, tentacoli, code… la danza è un vero spasso!
Grazie al bravissimo staff #WWF, per l’occasione tutto al femminile, con Chiara Fontanot (alle cui mani d’oro si devono gli splendidi animali di stoffa che hanno animato l’attività), Katja Mignozzi e Federica Piazza, autrice delle foto che vedete in questa pagina!