Articolo: Il Gran Ballo della Riserva: al via le attività didattiche 2017!

Il Gran Ballo della Riserva: al via le attività didattiche 2017!

Gran festa all’Area Marina Protetta di Miramare: martedì 21 febbraio ha preso il via la stagione didattica della Riserva con una nuova e frizzante attività proposta dallo staff WWF ai bambini della Scuola Giardino dei Mestieri di Muggia.
La Bavosa ha organizzato un ballo per i 30 anni della Riserva e i bambini sono andati assieme a lei a consegnare gli inviti a tutti gli organismi marini invitati!

Gran ballo della Riserva   Versione 2  

Alla fine di una emozionante passeggiata lungo la spiaggetta di Miramare tutti gli inviti sono stati recapitati al Mitilo, al Granchio, alla Stella marina, alla Balena Guendalina e al Delfino Celestino… nessuno vuole mancare alla festa!

IMG 4060 mod

E al momento di aprire le danze anche i bambini hanno partecipato, vestiti a festa, imparando a muoversi come gli organismi marini hanno insegnato loro: ogni animale, infati, balla a modo suo, muovendo pinne, tentacoli, code… la danza è un vero spasso!

IMG 4094 mod

Grazie al bravissimo staff #WWF, per l’occasione tutto al femminile, con Chiara Fontanot (alle cui mani d’oro si devono gli splendidi animali di stoffa che hanno animato l’attività), Katja Mignozzi e Federica Piazza, autrice delle foto che vedete in questa pagina!