Il mare inizia in città: concorso per illustratori!

Il mare inizia in città: concorso per illustratori!

Sei un illustratore o un’illustratrice professionista (meglio se under 35 ma non mettiamo limiti all’età!) e vorresti mettere la tua arte al servizio della divulgazione scientifica sul mare?

Allora non perderti la call del concorso “Il mare inizia in città”, con il quale selezioneremo proposte grafiche per la realizzazione di opere di street art nei pressi dei tombini stradali, in grado di sensibilizzare i cittadini sul tema della responsabilità collettiva nella cura e conservazione delle risorse marine.
Il mare, infatti, “inizia” dalle strade e dai tombini in cui gettano incuranti il mozzicone di sigaretta  o la gomma da masticare, ma inizia anche dalle nostre case, dai nostri consumi, dai nostri comportamenti.

Il tombino stradale rappresenta quindi un confine, un limite fisico: ai partecipanti a questo concorso si chiede di raccontare cosa c’è oltre quel limite – il mare in tutta la sua bellezza, ricchezza e biodiversità – e quale impatto hanno i nostri comportamenti sul suo benessere.

Come partecipare

Il concorso è aperto a tutti gli illustratori professionisti che vorranno cimentarsi a raccontare il grande blu. Partecipando a questo concorso, potreste essere selezionati per partecipare ad una mostra diffusa che organizzeremo per la terza edizione del festival MareDireFare.  durante la terza edizione del Festival “MareDireFare”, in programma dal 24 maggio all’8 giugno.

Gli illustratori selezionati avranno la possibilità di partecipare a webinar organizzati da OGS e AMP Miramare, di essere protagonisti della mostra diffusa “Il mare inizia in città” e ricevere un premio in denaro di 1000 euro lordi.

Leggete attentamente il regolamento e scaricate il modulo di partecipazione.
Qui tutti i dettagli https://bit.ly/3lQITnZ

ATTENZIONE: la scadenza per inviare le candidature è il 19 marzo!