#iosonoambiente: la campagna del Ministero dell’Ambiente sbarca a Miramare

#iosonoambiente: la campagna del Ministero dell’Ambiente sbarca a Miramare

E’ partita domenica 5 agosto la campagna estiva del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per sensibilizzare contro l’abbandono della plastica sulle spiagge e per promuovere il bando della plastica monouso, e sabato prossimo 11 agosto sbarca a Miramare!

Realizzata in collaborazione con il Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri e la Guardia Costiera, fa parte della più ampia iniziativa di comunicazione #iosonoambiente.

Sabato 11 luglio, la campagna tocca Miramare, e lo fa grazie alla sinergia tra il Nucleo Carabinieri Biodiversità di Tarvisio (UD), le forze della Guardia Costiera di Trieste, il WWF dell’Area Marina Protetta di Miramare e il Museo Storico del Castello e il Parco di Miramare.

Dalle 16 e fino alle 19, un presidio del nucleo Carabinieri Forestali di Tarvisio sarà presente presso il piazzale del Castello di Miramare per sensibilizzare verso la tutela ambientale e la prevenzione agli ambienti boschivi, mentre alle 17.30 un naturalista del WWF accompagnerà una visita guidata gratuita, a tema principalmente botanico, attraverso il ricco e variegato Parco di Miramare.

Tutte le info sulla campagna: http://www.minambiente.it/pagina/io-sono-ambiente-linee-guida-e-materiali-plastic-free

Tutte le informazioni sulle strategie adottate dal Ministero dell’Ambiente e i suggerimenti per fare la propria parte nella tutela del mare dalle plastiche, si possono leggere anche sul volantino dedicato alla campagna, disponibile proprio presso il presidio di Miramare.

In occasione di questo evento straordinario, il BioMa, il Museo Immersivo dell’AMP Miramare, chiuderà alle 17.00 anzichè alle 18.