Articolo: Piccoli incontri con la biodiversità!

Piccoli incontri con la biodiversità!

Undici appuntamenti speciale per i bimbi dai 3 ai 6 anni, a cadenza settimanale e completamente gratuiti, per avvicinare i più piccoli alle meraviglie del mare e dei suoi speciali abitanti: è la novità proposta dal WWF Area Marina Protetta di Miramare per l’estate 2017, che dal 23 giugno al 1° settembre ogni venerdì aprirà le porte del Bagno ducale per “I piccoli incontri con la biodiversità”.

visori   Versione 2

Gli appuntamenti – laboratori con letture animate, giochi e divertenti attività di osservazione degli organismi marini con speciali visori e i piedi in acqua – saranno completamente gratuiti grazie al contributo della Regione FVG – Servizio Paesaggio e Biodiversità.

Il primo incontro, in programma venerdì 23 giugno, sarà dedicato ad un’esplorazione dei fondali con i soli i piedi in acqua: grazie a degli speciali visori, i bambini saranno condotti dalle guide del WWF Miramare alla scoperta delle principali specie animali e vegetali marine del Golfo di Trieste.

Tutti i “Piccoli incontri con la biodiversità ” si terranno presso il Bagno Ducale, tra le 16 e le 17, in modo da permettere ai genitori dei partecipanti ai centri estivi di prender parte con eventuali fratellini più piccoli alle attività a loro dedicate, e di recuperare i bambini che finiranno la settimana di attività marina col WWF. Ma gli appuntamenti sono aperti a tutti: è sufficiente prenotarsi chiamando lo 040 224147 int.3 lun-ven 10-13 o inviando una mail a info@riservamarinamiramare.it  

Ed ecco il calendario completo degli appuntamenti:

Venerdì 23 giugno: Impronte nel mare
Venerdì 30 giugno: Il Gran Ballo di Miramare
Venerdì 7 luglio: Guenda Balenottera golosa
Venerdì 14 luglio: I doni del mare
Venerdì 21 luglio: Ernesto il granchio maldestro
Venerdì 28 luglio: Pesciolino cantastorie birichino
Venerdì 4 agosto: Il Gran Ballo di Miramare
Venerdì 11 agosto: Guenda Balenottera golosa
Venerdì 18 agosto: I doni del mare
Venerdì 25 agosto: Ernesto il granchio maldestro
Venerdì 1° settembre: Pesciolino cantastorie birichino