Articolo: La Riserva non si ferma: a dicembre centro festivo e laboratori per bambini

La Riserva non si ferma: a dicembre centro festivo e laboratori per bambini

Nonostante le incertezze che sta vivendo l’Area Marina Protetta di Miramare, continuano senza indugio le tante attività proposte dallo staff WWF per scuole, bambini e famiglie. A dicembre, tra laboratori domenicali e il centro festivo in programma tra Natale e Capodanno, a Miramare andrà in scena “La Natura col cappotto” e i bambini non avranno di che annoiarsi!

alta locandina inverno

Durante le festività natalizie, poi, dal 28 al 30 dicembre, WWF Area Marina Protetta di Miramare apre i suoi spazi per tre giornate di centro festivo dal titolo “Chi dorme… non piglia freddo!” dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. Tra attività di biologia, giochi e laboratori didattici tra Castelletto e, (se il tempo lo consente) Bagno Ducale e spiaggetta delle ex-Scuderie, i bambini trascorreranno tre giornate in compagnia dello staff WWF a parlare di… sonno!
Leggi tutto qui

Domenica 20 dicembre si svolgerà poi il terzo appuntamento con i laboratori per bambini “La natura col cappotto” organizzati dal WWF nelle domeniche di dicembre. Dopo il pettirosso messaggero d’inverno e gli squali, domenica prossima sarà la volta di “Mille favole per una volpe”. Scaltra e furba, ma anche saggia e curiosa: questo dicono le favole della Signora Volpe, e qualcosa ci azzeccano! In natura la volpe è un animale insieme curioso e schivo, coraggioso e opportunista e forse proprio grazie a queste virtù riesce vivere bene ovunque! In questo laboratorio scopriremo come e dove vive la volpe come organizza la vita della sua famiglia e come si procura il cibo… per concludere con un piccolo burattino, costruito con materiale di riciclo.
Orario: 11-12.30. Costo: 5 euro a partecipante.
L’iscrizione è gradita ma non obbligatoria: è sufficiente presentarsi al Castelletto qualche minuto prima dell’inizio del laboratorio.
Info: 040 224147 int.3, lun-ven 10-14