Articolo: MareDireFare, dal 5 al 20 giugno il Festival degli Oceani a Trieste

MareDireFare, dal 5 al 20 giugno il Festival degli Oceani a Trieste

Avete già impegni tra il 5 e il 20 giugno?
Noi ne abbiamo tantissimi… e li abbiamo con voi!
Dobbiamo parlarvi di mare, mare e ancora mare e lo faremo con tanti linguaggi diversi, da quello rigoroso della Scienza a quello ispirato dell’Arte, da quello narrativo dei libri a quello emozionale delle illustrazioni, ma anche dei laboratori creativi e degli incontri ravvicinati con il mare e i suoi abitanti.

Lo faremo con MareDireFare, il Festival degli Oceani che abbiamo ideato insieme a Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS, Editoriale Scienza, Patto di Trieste per la Lettura e Museo della Bora per celebrare l’avvio del Decennio degli Oceani, e a cui hanno aderito tante realtà, associazioni ed enti culturali e scientifici della città, per fare tutti insieme una grande festa al “grande blu”.

Abbiamo in serbo un programma scoppiettante, con tanti appuntamenti per grandi e bambini da Trieste a Miramare, dove allestiremo – nelle Scuderie del Castello, grazie alla collaborazione con il Miramare Museo Storico e il Parco del Castello – una mostra sul microscopico marino che siamo sicuri vi piacerà tantissimo.
Spulciate tra il programma: gli appuntamenti sono tutti gratuiti ma i sono posti limitati. Affrettatevi a prenotare il vostro evento!