Martedì 13 giugno: gioco-passeggiata “Il mostro di Canovella”

Martedì 13 giugno: gioco-passeggiata “Il mostro di Canovella”

Il Sentiero dei Pescatori che da Aurisina conduce fino alla spiaggia di Canovella sarà lo scenario naturale della terza gioco-passeggiata che prende spunto dal libro game “Le Cronache di Biosfera”, edito dalla White Cocal Press e prodotto dall’AMP di Miramare per far conoscere in modo originale e divertente la storia, le tradizioni e le ricchezze naturalistiche della Riserva di Biosfera UNESCO di Miramare.

Raccontata dalla voce dell’autore e impreziosita dalle spiegazioni naturalistiche dello staff WWF, la storia del pescatore Janez ambientata nel 1700 ci accompagnerà lungo il sentiero dei Pescatori: seguendolo nel tentativo di risolvere lo strano mistero avvenuto sulla spiaggia di Canovella degli Zoppoli, dove Janez è solito dedicarsi alla pesca del tonno, dovremo via via risolvere gli enigmi che ci faranno procedere lungo il percorso e scoprire alla fine chi si nascondo dietro “Il mostro di Canovella”.

La passeggiata – organizzata in collaborazione con “Duino&Book” – si svolgerà martedì 13 giugno alle 17.30 con partenza davanti alla scuola Ivo Gruden di Aurisina e conclusione alle 18.30 presso il Ciringuito La Canovella.

La partecipazione alla passeggiata è libera (senza obbligo di prenotazione) e gratuita grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia per la valorizzazione della Riserva di Biosfera UNESCO di Miramare.

Chi ha piacere può prenotare un post al Ciringuito (389 9635792) dove seguirà una chiacchierata con gli autori Diego Manna e Sara Paschini e la guida naturalistica dello staff WWF AMP Miramare Marco Paparot.

Per info sull’evento: 345 2911405