Articolo: Mercoledì 10 aprile: al via il ciclo di conferenze su “Mare e salute”

Mercoledì 10 aprile: al via il ciclo di conferenze su “Mare e salute”

Più del 70% del Pianeta è coperto d’acqua e la sopravvivenza dell’uomo sulla Terra è strettamente legata al mare. E’ questo il tema centrale del ciclo di conferenze organizzato da OGS nell’ambito del progetto di divulgazione regionale “Mare e salute”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, a cui partecipa anche WWF Area Marina Protetta Miramare in qualità di partner.

Primo appuntamento mercoledì 10 aprile, per parlare di “Pesce: il decalogo del mangiare sano e sostenibile” e affrontare il tema dell’eccessivo sfruttamento delle risorse ittiche, suggerendo scelte alimentari responsabili e sane, in un approccio ecosistemico alle risorse marine rinnovabili.

Dopo l’introduzione di Maria Cristina Pedicchio, Presidente dell’ OGS Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale che modererà l’intero incontro, una serie di interventi di esperti: Simone Libralato – Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS; Antonio Terlizzi – Università degli Studi di Trieste; Michela Zanetti – Università degli Studi di Trieste ; Silvio Greco – Slow Fish e Rosalba Giugni – Marevivo.

La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria!
Per iscriversi: https://www.facebook.com/events/2306722446056705/

Nella locandina tutti gli appuntamenti in programma:

locandina