Mercoledì 5 giugno: Musica e parole a Miramare

Mercoledì 5 giugno: Musica e parole a Miramare

Mercoledì 5 giugno, dalle 17.00 alle 18.30, nel Parco del Castello di Miramare e al BioMa – il Biodiversitario Marino del WWF Area Marina Protetta di Miramare, collocato nelle ex Scuderie del Castello (Viale Miramare 345), appuntamento speciale in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente e aspettando la Festa internazionale della Musica per il solstizio del 21 giugno.

Le famiglie con bambini da 3 a 6 anni parteciperanno a una speciale passeggiata musicale nel parco, accompagnati da alcuni musicisti e dai loro strumenti, dal piazzale antistante al Castello fino alle ex scuderie. Nel BioMa seguirà una lettura a tema e un laboratorio, curato assieme allo staff WWF AMP Miramare, sul paesaggio sonoro del nostro mare, per scoprire come e perchè gli animali marini (come pesci, crostacei e cetacei) comunicano tra di loro e quali sono le minacce e le conseguenze sulla loro vita dell’inquinamento acustico marino!

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria con messaggio (preferibilmente Whatsapp) al 3493256747 indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore. Posti limitati. La prenotazione è valida solo dopo la conferma scritta della stessa.
Appuntamento nel piazzale antistante il Castello alle 16.45. Si raccomanda la puntualità.
In caso di maltempo l’intero evento si svolgerà al BioMa. Di un tanto saranno avvisate le famiglie prenotate.

L’evento è organizzato da LeggiAmo 0-18 (progetto locale Nati per Leggere), Miramare Museo e Parco del Castello e WWF Area Marina Protetta di Miramare, in collaborazione con il progetto locale Nati per la Musica, l’associazione Do Re Mi… Imparo accreditata NpM e il progetto Musica in Culla.

Foto d’archivio di Nati per la Musica.