Articolo: Mini incursioni a Miramare: la proposta estiva per i più piccoli!

Mini incursioni a Miramare: la proposta estiva per i più piccoli!

Per tutta l’estate, un ricco programma di esplorazioni tra il mare e il Parco per bimbi dai 5 ai 7 anni promosse da WWF AMP Miramare in collaborazione con il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare.

Chi l’ha detto che si può esplorare il mare solo se si sa nuotare? E che le escursioni botaniche sono “cose da grandi”?

L’Area Marina Protetta e il Parco Storico di Miramare si aprono anche ai più piccoli, con una proposta pensata per la fascia 5-6 anni e ideata dallo staff del WWF e dall’Ufficio Comunicazione del Museo storico anche per venire incontro alle richieste delle tante famiglie che cercano per il periodo estivo opportunità di svago, vita all’aria aperta e socializzazione in sicurezza per i propri bimbi.

Ecco allora che nei mesi di luglio e agosto, ogni mercoledì e ogni venerdì, dalle 9 alle 12, biologi e naturalisti dell’AMP Miramare accompagneranno piccoli gruppi di bambini a trascorrere qualche ora immersi nella Natura.

.  

Il mercoledì il protagonista sarà il mare, tra emozionanti seawatching in acqua bassa e vicino a riva per scoprire la ricchissima biodiversità della Riserva marina, letture animate e giochi in BioMa o sulla spiaggia protetta, in riva al mare.
Il venerdì, invece, grazie alla collaborazione con il Museo storico e il Parco del Castello di Miramare che quest’anno ha messo a disposizione del WWF alcuni spazi aggiuntivi presso le Serre Nuove, scenario delle attività sarà proprio il Giardino di Massimiliano, con passeggiate botaniche, osservazioni faunistiche, caccie al tesoro e laboratori creativi tra Arte e Natura.
Le attività si svolgeranno anche in caso di maltempo, grazie agli spazi coperti messi a disposizione dal WWF e dal Museo storico.

Non perdete dunque tempo (i posti sono limitati!) e prenotate una o più piccole incursioni a Miramare per i vostri bimbi!

Info e prenotazioni allo 040 224147 int.3 (lun-ven 10-13) o inviando una mail a info@riservamarinamiramare.it

Requisiti: le “Incursioni” sono riservate ai bambini e alle bambine nati/e negli anni 2014 e 2015

Accoglienza: tra le 8.45 e le 9 alle Scuderie di Miramare, davanti al REEFugio
Ritiro: tra le 12.15 e le 12.30 alle Scuderie di Miramare
Abbigliamento e attrezzatura: abbigliamento sportivo; scarpe o sandali chiusi; zainetto con borraccia, merenda, un cambio; solo per il mercoledì: costume da bagno e asciugamano, scarpette da scoglio, maschera con o senza boccaglio, maglietta termica.
Costo: 30 euro a giornata; 25 euro per le successive incursioni e figli successivi al primo.
Modalità di pagamento: attraverso bonifico bancario intestato a

WWF OASI soc. unip. arl
Banca d’appoggio:
UNICREDIT SPA – Fil. Via Tagliamento 31 – Roma
ABI: 02008 – CAB: 05283 – CIN: U
C/C/: 000010953981 – BIC: UNCRITM1S60 – IBAN: IT 85 U 02008 05283 000010953981