Articolo: Pionieri della botanica

Pionieri della botanica

Lunedì 21 aprile (Pasquetta): “Pionieri della botanica”

La passeggiata naturalistica condurrà i partecipanti alla scoperta di quali e quante specie vegetali abbiano ripreso il sopravvento nei luoghi cardine degli scontri tra l’esercito austriaco e italiano, lungo le pendici del Monte Ermada, durante la Grande Guerra.

Un percorso botanico per osservare da vicino il lento ma incessante lavoro delle specie pioniere, per imparare a riconoscerle e capirne l’importante ruolo per la successiva affermazione delle specie botaniche più esigenti.

L’escursione in lingua slovena è organizzata dal Comune di Duino Aurisina in collaborazione con il WWF Area Marina Protetta di Miramare nell’ambito del progetto “Sulle tracce della Grande Guerra” cofinanziato dall’ UE, PSR 2007 – 2013 Asse IV Leader, Misura 413, Azione 3, Intervento 2, Piano di Sviluppo Locale GAL Carso – LAS Kras.
L’escursione in lingua italiana è organizzata dal Comune di Duino Aurisina in collaborazione con il WWF Area Marina Protetta di Miramare per la valorizzazione del territorio e dell’ambiente carsico-costiero.
*Nota bene: la visita verrà condotta in lingua italiana e slovena!
DURATA: 3 ore circa (mattina)
TARGET: adulti e famiglie, bambini dai 6 anni.
INFO e PRENOTAZIONI in italiano: 366 9571118, dalle 14 alle 17 da lunedì a venerdì.
INFO e PRENOTAZIONI in sloveno: 040 2017374, dalle 9.00 alle 12.00 da lunedì a venerdì.
Le prenotazioni per essere valide devono essere confermate telefonicamente dall’operatore.