Progetto
AcegasApsAmga
Anche per l’anno scolastico 2019/2020 AcegasApsAmga ha confermato il proprio impegno a favore dell’educazione ambientale dedicata ai ragazzi della scuola dell’infanzia e dell’obbligo, tramite proposte didattiche rivolte alle scuole dei comuni serviti, con percorsi, lezioni, laboratori e visite agli impianti.
L’obiettivo, oltre che informare sulle principali attività svolte dall’Azienda, è soprattutto incoraggiare i più giovani a coltivare un’attitudine responsabile nei confronti dell’ambiente e dell’uso razionale delle risorse.
Nel territorio di Trieste le proposte, curate dal WWF – Area Marina Protetta di Miramare, riguardano il ciclo idrico e il recupero-trattamento rifiuti e comprendono visite presso l’acquedotto Randaccio di San Giovanni di Duino, a cui è abbinabile un laboratorio didattico, e il Termovalorizzatore di Trieste.
Leggi tutto qui
Inoltre, anche per quest’anno, nei territori di Trieste, Udine e Gorizia il WWF AMP Miramare è partner di AcegasApsAmga per lo svolgimento dei laboratori didattici sui temi acqua/rifiuti/ambiente del progetto di educazione ambientale “La Grande Macchina del Mondo”.
Tutte le attività sono a titolo gratuito per le scuole.