Articolo: Sabato 1° dicembre: “Giardinieri del mare”

Sabato 1° dicembre: “Giardinieri del mare”

Foreste e praterie sottomarine sono a rischio quanto quelle terrestri, ma sono in pochi a conoscerle e a curarsene.

 pinna scienziati rev

Nel corso del terzo evento gratuito destinato alla Community del Piccolo in programma sabato 1° dicembre alle 16, “giardinieri” specializzati ci racconteranno lo stato di salute di questi ambienti poco noti ma diffusi anche alle nostre latitudini: luoghi ricchi di biodiversità vegetale e animale, in grado di offrire molteplici servizi all’ecosistema, dalla possibilità di rifugio, alla protezione dei fondali e delle coste dall’erosione marina.

Quando questa ricchezza viene compromessa, è possibile intervenire e saranno proprio i “giardinieri del mare” a raccontarci le tecniche più innovative ed efficaci per tutelarla ed eventualmente ripristinarla.

Parallelamente alla conferenza sarà allestito (sempre all’interno del BioMa), un laboratorio per bambini tra i 6 e i 10 anni.

Ogni adulto che si iscrive all’evento potrà portare con sé un bambino per il laboratorio senza necessità di iscrizione preventiva.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi alla Community del Piccolo dalla home page del quotidiano (pulsante “iscriviti” in alto a destra) e poi iscriversi all’evento dalla pagina dedicata:

https://eventi.gelocal.it/ilpiccolo/events/alla-scoperta-dell-area-marina-protetta-di-miramare/appointments/giardinieri-del-mare

ATTENZIONE, POSTI LIMITATI!