Articolo: Sabato 15 dicembre: “Gli arlecchini del mare: un nuovo documentario”

Sabato 15 dicembre: “Gli arlecchini del mare: un nuovo documentario”

Arte, storia e scienza faranno da sfondo all’evento speciale in programma sabato 15 dicembre alle ore 16, durante il quale verrà presentato in anteprima il nuovo documentario di Eugenio Fogli, dedicato ai coloratissimi “arlecchini del mare” che popolano il Golfo di Trieste, i nudibranchi.

 nudibranchi 2018

L’evento, promosso dall’Area Marina Protetta di Miramare, si svolgerà presso la Sala del Trono del Castello grazie alla collaborazione del Museo Storico del Castello e il Parco di Miramare e sarà l’occasione per percorrere le tappe storiche degli studi naturalistici su questi minuscoli e affascinanti molluschi e per un aggiornamento sulle nuove specie osservate nel Golfo e in particolare in Riserva Marina.

Dopo un’introduzione a cura della Direzione del Museo storico, interverranno Saul Ciriaco, ricercatore dell’AMP Miramare, e Marco Fantin, biologo e subacqueo del Sistiana Diving.

 

POSTI LIMITATI! Prenotazione obbligatoria inviando una richiesta a slugs@riservamarinamiramare.it

La richiesta di prenotazione deve ritenersi confermata solo all’arrivo di una mail di risposta da parte di WWF AMP Miramare.

Per accedere all’evento verrà consegnato ai prenotati un biglietto di ingresso gratuito al Museo storico del Castello di Miramare, che va tassativamente ritirato (pena annullamento della prenotazione) il pomeriggio stesso dell’evento tra le ore 15.30 e le 15.50.

Con ogni mail si possono richiedere al massimo 4 biglietti.