Articolo: Sabato 17 ottobre: “Bee, my love”, laboratorio gratuito per bambini

Sabato 17 ottobre: “Bee, my love”, laboratorio gratuito per bambini

Nutrici, guardiane, ventilatrici e poi bottinatrici: è dedicato al mondo delle api il primo dei quattro laboratori autunnali per bambini dagli 8 ai 10 anni promossi dal Comune di Duino Aurisina e curati da WWF AMP Miramare.

L’attività consentirà di parlare dei molteplici compiti che devono svolgere le api operaie nel corso della loro vita per garantire il benessere dell’alveare e dei benefici e prodotti che ricaviamo dal loro lavoro: questo piccolo insetto, infatti, non solo ci regala miele, propoli, polline, melata e cera, ma trasportando il polline di fiore in fiore assicura ogni anno la preservazione della biodiversità. Al termine del laboratorio, un piccolo atelier artistico con materiali naturali riprodurrà la protagonista di questo appuntamento.

Il laboratorio si svolgerà sabato pomeriggio a San Giovanni di Duino, presso l’aula didattica WWF, durerà circa un’ora e mezza e sarà condotto in lingua italiana e slovena. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria, chiamando lo 040 224147 – int.3 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 (segreteria in italiano anche per i laboratori in lingua slovena).