Articolo: Sabato 24 ottobre: “Sonnellino d’inverno”

Sabato 24 ottobre: “Sonnellino d’inverno”

Arriva l’autunno e ogni organismo vivente si prepara a sopravvivere al freddo: c’è chi mette su una folta pelliccia, chi mangia tanto per avere riserve energetiche e chi decide che la migliore strategia è… dormire fino alla primavera! Ma cosa accade agli animali e alle piante che popolano la Riserva delle Falesie?

uccellino   Versione 2

Ne parleremo durante il secondo dei quattro laboratori gratuiti per bambini promossi dal Comune di Duino e curati da WWF AMP Miramare. L’incontro e il laboratorio serviranno a scoprire come e perché piante e animali della Riserva cambiano aspetto e comportamento in questo periodo, osservandoli e annotando gli indizi che fanno capire che l’inverno è alle porte.
Il laboratorio si svolgerà sabato pomeriggio a San Giovanni di Duino, presso l’aula didattica WWF, durerà circa un’ora e mezza e sarà condotto in lingua italiana e slovena. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria, chiamando lo 040 224147 – int.3 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 (segreteria in italiano anche per i laboratori in lingua slovena).