Articolo: Sabato 28 novembre: Laboratorio “Forme e colori”

Sabato 28 novembre: Laboratorio “Forme e colori”

Nel corso del quarto ed ultimo dei laboratori autunnali per bambini promossi dal Comune di Duino e curati da WWF AMP Miramare, una breve passeggiata nella natura nei pressi del Timavo ci offrirà un mosaico di ambienti naturali e abitati dall’uomo, dove andare a cercare forme e colori, suoni e odori che caratterizzano questa stagione.

Nel passaggio tra il bosco umido, le risorgive e i campi coltivati a vite e ulivo scopriremo che ogni organismo trova il posto ideale per vivere in una “nicchia ecologica”, connesso alla vita degli altri da una speciale rete invisibile di relazioni. Il laboratorio creativo finale permetterà ad ogni bambino di ricostruire, a modo suo, una “maglia” di questa rete ecologica.
Il laboratorio si svolgerà sabato pomeriggio a San Giovanni di Duino, presso l’aula didattica WWF, durerà circa un’ora e mezza e sarà condotto in lingua italiana e slovena. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria, chiamando lo 040 224147 – int.3 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 (segreteria in italiano anche per i laboratori in lingua slovena).

Striscione Autunno