Articolo: Sabato 6 giugno: Primo seawatching per famiglie a Miramare!

Sabato 6 giugno: Primo seawatching per famiglie a Miramare!

Manca poco alla fine della scuola e, per avere un anticipo di estate, perché non cogliere l’occasione del primo sea watching a Miramare? Sabato 6 giugno parte infatti il primo di 24 appuntamenti di sea watching organizzati dall’Area Protetta grazie alla collaborazione con TurismoFVG, per promuovere la ricchezza del mare di Trieste e la sua fruibilità per famiglie e bambini.

sea watching Archivio AMP Miramare   Versione 2

Lo snorkeling è, infatti, il metodo più semplice e affascinante per scoprire le meraviglie che si celano sotto la superficie del mare: bastano pinne, maschera e boccaglio per entrare in un mondo ricco di vita e di organismi affascinanti, e per partecipare in sicurezza basta saper nuotare e utilizzare il boccaglio.
Gli appuntamenti, aperti a tutti a partire dagli 8 anni, si ripeteranno tutti i sabati di giugno, per poi sdoppiarsi in un appuntamento bisettimanle, il mercoledì e il sabato, dal 1 luglio al 5 settembre. Ogni appuntamento dura circa 2 ore e mezza e il punto di incontro è fissato alle 10 al Castelletto di Miramare.
L’agenzia regionale del turismo, in particolare, ha reso possibile la calendarizzazione degli appuntamenti, rendendoli fruibili con ottime scontistiche tramite la FVGcard, e inserendo il seawatching nel Family Carnet, disponibile per chi rimane almeno 3 notti in una struttura del Club Family Experience Mare promosso da TurismoFVG.
La visita va prenotata con modalità che possono essere richieste al numero 040 224147 interno 3 (lun-ven 10-13)
Il costo di partecipazione è di 15 euro per ragazzi fino ai 16 anni compresi e per gli over 65, e di 20 euro per adulti.