Articolo: Sabato 8 giugno, Oceans Day: “La signora degli abissi”

Sabato 8 giugno, Oceans Day: “La signora degli abissi”

Secondo appuntamento con l’autore in BioMa, in occasione della giornata Mondiale degli Oceani: protagonista Sylvia Earle, oceanografa di fama mondiale, amante del mare fin da bambina e vera pioniera della ricerca scientifica subacquea, prima in apnea, poi con pesantissimi scafandri, poi ancora con i prototipi di bombole e autorespiratori e perfino dentro laboratori sottomarini calati a incredibili profondità!

 oceansday 2019

Racconterà la sua vita avventurosa presso il BioMa di Miramare, Chiara Carminati, autrice per Editoriale Scienza del libro “La signora degli abissi” a lei dedicato, in un dialogo con Paola Del Negro, ricercatrice e direttore generale presso Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale.

L’appuntamento, gratuito grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dei partner coinvolti, si terrà sabato 8 giugno alle ore 16 presso il Biodiversitario Marino alle Scuderie di Miramare. L’incontro è aperto a tutti e adatto ad adulti e famiglie con bambini dai 9 anni.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria inviando una mail a info@riservamarinamiramare.it o chiamando lo 040 224147 int. 3 (lun-ven 10-13).

 wod 2019