Un nuovo terribile misfatto è stato compiuto all’Area Marina Protetta di Miramare.
A pochi giorni dalla notte più tremenda dell’anno, un misterioso ladro di conchiglie – probabilmente lo stesso che si aggira per il litorale triestino – questa volta ha avuto l’ardire di penetrare in riserva e di sottrarre l’abitazione del povero paguro mentre era ancora in casa. Risvegliatosi dal pisolino pomeridiano, il malcapitato, sentendo un’insolita corrente fredda scorrergli tra le zampette, si è accorto del grave furto.
“Avevo impiegato anni per trovare la casa adatta a me! – dichiara il povero paguro -. Dopo averla trovata e averci messo impegno nel decorarla con spugnette e alghe, avevo persino trovato un coinquilino per dividere le spese di gestione. Ora il povero anemone dovrà agganciarsi alla conchiglia di qualcun altro per farsi scorrazzare in giro!”.
Insomma la vicenda, che ha dell’incredibile, vede coinvolti più abitanti della Riserva.
Questo è un appello per tutti voi aspiranti detective: riuscirete a svelare l’arcano e a ritrovare la conchiglia? Prevista ricompensa!
Vi aspettiamo in BioMa alle Scuderie di Miramare, che per il ponte di Halloween sarà eccezionalmente aperto da sabato 30 ottobre a mercoledì 3 novembre, in orario 9.30-13.30; 14-18.
Attività non accompagnata, ma da svolgersi in autonomia, in famiglia, tra amici o in solitaria!
Adatta a bambini e ragazzi dagli 8 anni, al solo costo del biglietto di ingresso al BioMa.
PS. Vi aspettiamo mascherati con i vostri spaventosi costumi!