Articolo: Venerdì 5 luglio: Il mare in sciopero!

Venerdì 5 luglio: Il mare in sciopero!

Anche questa estate tornano gli incontri settimanali dedicati ai più piccoli e alle famiglie, alla scoperta della biodiversità marino-costiera. Grazie al contributo della Regione FVG, gli appuntamenti saranno gratuiti e si susseguiranno ogni venerdì nel pomeriggio, con proposte diverse, calibrate per diverse fasce di età.

cartellone identifish 

Iniziamo venerdì 5 luglio con “Il mare in sciopero!”, un laboratorio per bambini tra i 3 e i 6 anni, con ritrovo alle 18 davanti al BioMa, presso le Scuderie di Miramare.

Il mare è in sciopero, sono spariti tutti: pesci, granchi e stelle marine, stufi dell’inquinamento che toglie loro lo spazio per vivere se ne sono andati in vacanza in montagna a cercare ambienti puri e incontaminati.
Come possiamo affrontare l’estate con il mare deserto?!? Dobbiamo farli tornare a casa!
Nel corso del laboratorio dovremo impegnarci insieme per rendere di nuovo allettante e sicura la casa degli organismi marini, pulendo il mare e imparando a rispettare la “casa” degli altri.
Li convinceremo?

Attenzione, posti limitati!
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria chiamando lo 040 224147 int.3 (lun-ven, 9-13) o inviando una mail a info@riservamarinamiramare.it