Articolo: Venerdì 8 giugno: World Oceans Day

Venerdì 8 giugno: World Oceans Day

 

Per il secondo anno di seguito, l’Area Marina Protetta di Miramare e Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, promuovono la Giornata Mondiale dell’Oceano, evento divulgativo a supporto dell’Ocean Literacy, la “alfabetizzazione all’oceano”.

L’evento, gratuito, prevede una sorta di open day presso il Biodiversitario Marino – BioMa, il nuovo Museo immersivo dell’Area protetta (inaugurato lo scorso marzo presso un’ala delle ex Scuderie di Miramare), a cui partecipano in qualità di co-organizzatori e partner dell’evento, l’OGS e l’Università di Trieste.
Tema di quest’anno è il giardino in fondo al mare, argomento che verrà approfondito in un percorso a tappe grazie a diverse postazioni interattive e laboratoriali dove i partecipanti potranno osservare alghe, piante marine e batteri, visitare la vasca tattile e riflettere sugli aspetti meno spettacolari del “giardino”, quelli legati all’inquinamento.

Evento gratuito organizzato a supporto dell’Ocean Literacy, la “alfabetizzazione all’oceano” e con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia , del progetto ROCPopLife Clean Sea LIFE finanziati dal LIFE e di MERCES_eu
Prenota la tua visita gratuitamente su:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-passeggiando-nel-giardino-in-fondo-al-mare-world-oceans-day-46441629163

PHOTO: Tim Marshall (@timmarshall) | Unsplash Photo Community